12 Dicembre, 2018

I migliori panettoni di Milano

 

Il panettone a Milano è una vera e propria istituzione; si narra infatti che il celebre dolce sia nato proprio nel capoluogo meneghino e che da allora sia divenuto parte della tradizione milanese durante le feste natalizie.

Scopriamo insieme quali sono i migliori panettoni della città!

Da Pasticceria Cova, uno dei caffè più antichi della città frequentato all’epoca anche dal compositore Giuseppe Verdi, il panettone si può trovare tutto l’anno.  Qui il panettone decorato resta una vera tradizione.

Anche nella Pasticceria Marchesi il panettone viene prodotto tutto l’anno e viene confezionato nell’antico laboratorio della celebre pasticceria. Durante le feste di Natale rappresenta uno dei prodotti di punta e viene particolarmente apprezzato.

Nell’antica Pasticceria Taveggia per natale si sfornano panettoni di tutti i gusti, dal gusto tradizionale, al cioccolato fino al gusto noci e datteri. Qui l’atmosfera del natale non potrà che travolgervi.

Da Pavè il panettone artigianale viene confezionato all’interno di iconiche scatole di cartone, mentre risulta un must il panettone per due servito all’interno di un barattolo. Qui la qualità degli ingredienti vi stupirà.

Nella pasticceria Martesana il connubio tra la celebre torta Sacher, una specialità per questa pasticceria, e il panettone, da vita al Panetùn Sacher realizzato da Enzo Santoro. Qui l’impasto tradizionale del panettone, con all’interno cubetti di albicocca, incontra la glassa al cioccolato fondente per un esplosione di gusto e golosità.

Se desiderate degustare uno di questi celebri panettoni milanesi, non vi resta che venire a Milano e soggiornare presso i nostri Brera Apartments.

 

 

Share: