4 Dicembre, 2018

Natale 2018 a Milano

Le feste natalizie si avvicinano e la città di Milano si riempie di decorazioni luminose e di magia.

Il palinsesto che identifica gli eventi del natale 2018 è molto ricco e variegato, scopriamo quindi insieme quali sono le iniziative e gli eventi che caratterizzeranno le feste di quest’anno.

Mercoledì 5 dicembre verrà inaugurato piazza Duomo il tradizionale albero di Natale e sarà decorato con 35 mila punti led blu e resterà acceso fino all’Epifania.

Mentre saranno 180 le vie della città che si accenderanno con luminarie di ogni colore e fantasia, facendo brillare oltre 36 km di strade.

Un’altra importante novità in termini di illuminazione, riguarda la Galleria Vittorio Emanuele II la cui cupola verrà illuminata da oltre 50 mila led.

Imperdibile sarà la Festa del Panettone che si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 dicembre con itinerari di degustazione presenti in tutta la città e che culminerà la domenica in Galleria Vittorio Emanuele II con il panettone artistico più grande del mondo.

Appuntamento fisso e irrinunciabile è quello con i mercatini di Natale della fiera degli Obej obej che si terrà da giovedì 6 a domenica 9 dicembre. Saranno più di 380 gli espositori che si posizioneranno attorno al Castello Sforzesco per l’occasione.

Tra le Piste di pattinaggio su ghiaccio sparse per la città, vi ricordiamo quella in piazza Gae Aulenti, la doppia pista coperta nel Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli, quella del Christmas Village in Darsena e quella in piazza XXV Aprile sotto all’Arco di Porta Garibaldi, dove vi sarà un ricco programma di luci e spettacoli fino a febbraio.

Inoltre, in occasione del Patrono di Milano, verrà inaugurata la stagione 2018/2019 della Scala con l’opera-evento Attila di Giuseppe Verdi e anche quest’anno la Prima sarà condivisa da tutta Milano grazie al programma della Prima Diffusa 2018, che coinvolge 37 luoghi e spazi della città con le proiezioni in diretta dell’Opera.

Se desiderate respirare l’atmosfera del natale in città, non vi resta che soggiornare presso i nostri Brera Apartments.

 

 

 

Share: