3 Febbraio, 2021

Food delivery a Milano: 6 indirizzi gourmet da annotare

Una cena gourmet servita comodamente a casa, a Milano, non è più un’opzione remota ma una splendida certezza: un modo per concedersi una coccola gastronomica aiutando i ristoratori – anche quelli originariamente meno inclini alla formula delivery – nel compimento del loro lavoro.

In un città che celebra il cibo come “valore sociale” – fautrice di un modello di riciclo degli scarti così virtuoso da differenziare fino al 60% dei rifiuti alimentari – le consegne a domicilio soddisfano ogni bisogno, dal fast food ai più sofisticati piatti d’autore. Ecco 6 indirizzi da veri gourmand per una special dinner a portata di click, da gustare nell’intimità di casa come nei nostri appartamenti e suite.

TRUSSARDI ALLA SCALA (Piazza della Scala 5)

Tre diversi menù per un solo grande stile gourmet che fa di questo locale affacciato sul “tempio della lirica” uno dei più applauditi ristoranti del centro di Milano: con un servizio delivery ottimante gestito, Trussardi alla Scala consegna a domicilio i suoi piatti forti – dalla costoletta alla milanese all’hamburger di fassona, ma anche la nuova pizza con lievitazione 48 ore – assieme a una ricercata selezioni di vini e proposte tematiche (come il menù di San Valentino).

Contatti:  +39 338 4371678 / delivery@trussardi.com

EL PORTENO GOURMET (Via Speronari 4)

I piatti forti di una “comida” di Buenos Aires da consumare comodamente nella propria dimora: questa la filosofia di #elporteñoacasatua, il nuovo servizio delivery (attivo dal lunedì alla domenica) del blasonato ristorante milanese di cucina argentina. Il menù, consultabile on line, contempla le classiche empanadas di carne o verdure come i più prestigiosi tagli di black angus e carrè d’agnello, il tutto accompagnato da una carta dei vini spaziante dai più classici spumanti francesi all’iconico Malbec, un rosso caratteristico delle Ande argentine.

Contatti:  + 39 0234537275 / delivery@porteno.it

EMPORIO ARMANI RISTORANTE (Via Croce Rossa 2)

Delivery e take away tutti i giorni della settimana col servizio “A casa tua” ideato da Emporio Armani Ristorante, la cui proposta gourmet spazia da una “taste experience” a base di carne o cucina di mare fino alle cruditè, i sandwich e le insalate. E per gli appassionati del brunch domenicale c’è anche una formula dedicata ai classici della cucina anglosassone, elegantemente serviti alla maniera della maison italiana.

Contatti: +39 02 62312680 / reservations.restaurants@giorgioarmani.it

28 POSTI (Via Corsico 1)

Un servizio di consegna a pranzo e a cena (al costo di 6 euro su tutto il comune di Milano) per una proposta gastronomica che muta settimanalmente con novità dal forte impatto visivo e gustativo: il delivery ideato dall’executive chef Marco Ambrosino rivista i piatti di punta del ristorante che ha conquistato la Darsena con la creatività come filo conduttore, la sostenibilità come mantra e una ricca selezione di vini naturali e birre artigianali a completare l’offerta.

Contatti: +39 02 839 2377 / 28posti@gmail.com

BU:R (Via  Mercalli 22)

#latradizioneèlaverainnovazione è l’hashtag che accompagna le proposte dello stellato Eugenio Boer anche in formato “Gastrodelivery”: il menù à la carte, riccamente documentato nel canale Instagram dello chef e owner del locale in zona Ticinese, viene consegnato efficientemente assieme alle “istruzioni per l’uso”, per presentare i piatti anche a casa come in una cucina griffata.  La carta decanta antipasti, primi piatti, secondi, dolci e curiose proposte “extra”, glorificando la tradizione italiana nella sua biodiversità.

Contatti: +39 338 5035911 / info@restaurantboer.com

BANANE UNITED DELIVERY (Via Lecco 15)

Non un semplice temporary project ma un vero e proprio laboratorio d’arte che riunisce tre eccellenze della tradizione gastronomica meneghina – Immorale, Bites e Alain Locatelli – strizzando l’occhio alla pop art di Andy Wharol: al suo interno si può ordinare di tutto, dai croissant francesi per il breakfast al baccalà mantecato o il lobster roll all’astice blu per pranzo e cena, senza contare gli evergreen del brunch domenicale ed il simpaticissimo kit “Pizza fattela da sol” col necessaire per preparare in casa, in pochi semplici passaggi, la regina degli impasti a lunga lievitazione.

Contatti: +39 02 21067364 / ninfo@immoralemilano.com

#Milano #FoodDelivery #Delivery #ristorantimilano #ristorantigourmet #deliverygourmet #brerapartments
Share: