17 Novembre, 2023

5 coworking da provare a Milano

coworking in milan

Ph Canva Studio Via Pexels

Siete in cerca di uno spazio condiviso in cui lavorare o trascorrere del tempo a Milano? La città gode di un vivace scenario di coworking sparsi nei principali quartieri del centro. Ne abbiamo selezionati 5, dai più vivaci e versatili alle location cozy-chic, per andare incontro alle esigenze di tutte le tipologie di smart worker. 

1) RANSTAD BOX – Via San Virgilio 1

Inaugurato da pochi mesi in zona Famagosta, all’interno di uno storico edificio dell’architetto Gio Ponti, Ranstad Box è il nuovo place to be dedicato alla formazione, l’orientamento, gli eventi ed il networking. Non solo uno spazio di coworking in cui lavorare e studiare gratuitamente (previa prenotazione) tra postazioni singole, aree comuni e cabine insonorizzate per chi deve concentrarsi in call, ma anche una fucina di talenti in cui valorizzare il proprio profilo professionale abbracciando un’ampia gamma di percorsi formativi. 

Sito: https://www.randstad.it/blog-e-news/comunicati-stampa/inaugurato-randstad-box/

Info: box@randstad.it

2) 21 WOL – Via Enrico Nöe 24

Il “cozy coworking” di Milano si trova in zona Città Studi, presso 21 Way Of Living (che è anche hotel, coliving e bistrot). Al suo interno, dalle 09.00 alle 18.00, si può scegliere una postazione floating per condividere idee e storie con altri nomadi digitali, viaggiatori, startupper e creator, disponendo di un tavolo comune, salette private, divani accoglienti ed una simpatica “spiaggia urbana” in cui rilassarsi e concentrarsi al meglio. “Più comodo dell’ufficio, diverso da casa”, 21 WOL dispone anche di una seconda sede milanese in zona navigli.

Sito: https://21houseofstories.com/milano-citta-studi/cozworking/

3) Spazio Lenovo – Corso Matteotti 10

A due passi dal Duomo di Milano, la famosa multinazionale asiatica Lenovo ha dedicato un coloratissimo corner del proprio store all’attività di coworking (gratuita purché prenotata con 36 ore di anticipo sul giorno d’ingresso, contattando il numero +39 3791439248). La quantità di postazioni a disposizione del pubblico è ridotta, ma la fascia oraria è continuativa (dalle 10.30 alle 19.30) e l’ambiente è giovane e smart, completo di lounge bistrot con servizio al tavolo. 

Sito: https://spaziolenovo.com/coworking/

Info: info@spaziolenovo.com 

4) Combo – Ripa di Porta Ticinese 83 

Un ostello ma anche un bar, un ristorante, persino una stazione radio, una serra, un cortile e, non da ultimo, un coworking. L’anima di questo posto, che ha l’aspetto rassicurante di una casa di ringhiera meneghina a pochi passi dai Navigli, è più che mai eclettica: con postazioni di diverso tipo – disponibili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 – si soddisfano le esigenze di tutti, dagli singoli freelance ai team aziendali. La tariffa giornaliera (comprendente acqua, una bevanda calda ed uno snack dolce o salato) è di 11 euro a persona. 

Sito: https://thisiscombo.com/it/location/milano/

Info: hello.milano@thisiscombo.com

5) Burò – Via Bergognone, 34 

Silenzioso, spazioso, conciliante, il progetto “Burò” del gruppo BASE – tra i centri culturali più fervidi in città – segue il modello estero delle project house: un luogo di lavoro condiviso dove professionisti ed imprese possono incontrarsi, interagire e sviluppare progetti. Con particolare attenzione ai soggetti attivi nelle industrie culturali e creative (come arti visive, editoria, musica, audiovisivo, media, moda, comunicazione), questo spazio è il luogo perfetto per stimolare la creatività, sviluppare contaminazioni multidisciplinari e dare il via a produzioni culturali Made in Milan.  

Sito: https://base.milano.it/buro/



Share: