12 Luglio, 2022

Aperitivo in piscina a Milano: 4 location da non perdere in estate

Ph by Etienne Girardet on Unsplash

Per chi passa l’estate in città, lontano dalle zone costiere, le piscine urbane sono isole felici in cui ristorarsi nei giorni più caldi. Se poi al piacere di un tuffo è unibile quello di un aperitivo à la milanese, l’indice di gradimento raddoppia. Dopo avervi indicato le migliori piscine all’aperto del centro, abbiamo selezionato per voi 5 best location comode e accoglienti in cui godere di entrambi i servizi: acque pulite, ampi spazi ed un food & beverage di qualità. Il tutto condito da ottima musica. Prendete nota!

1) Bagni Misteriosi – Via Carlo Botta N° 18

Tra gli aperitivi a bordo piscina più suggestivi di Milano va menzionato quello dei Bagni Misteriosi, incastonati come un gioiello d’altri tempi fra i palazzi di Porta Romana. Con vista sulle magnifiche piscine anni 30 di una location dall’appeal squisitamente retró, il rituale dell’aperitivo – a base di focacce, pokè, tartare e bao (i panini cinesi al vapore) – è innaffiato da una lunga lista di gin tonic, soft drink, vini, birre e centrifughe. Da tenere d’occhio, sul sito omonimo, le serate in collaborazione con l’attiguo Teatro Franco Parenti, per abbinare al cibo in piscina il ‘nutrimento’ della cultura.

Sito: https://www.bagnimisteriosi.com/ Telefono: +39 02 8973 1800 Social: Facebook / Instagram

2) Ceresio 7 – Via Ceresio N° 7

Una vista mozzafiato sulla città si apre nel rooftop del quartier generale della maison Dsquared2, dalle parti dell’ADI Design Museum, dove ha sede Ceresio 7, un ristorante panoramico con terrazza e due piscine all’aperto (accessibili dalla mattina al tardo pomeriggio). Qui, dall’aperitivo al dopo cena, si servono cocktail d’autore e piatti di cucina italiana contemporanea tra i long drink del Bar Manager Abi El Attaoui e le proposte dello chef brianzolo Elio Sironi.

Sito: https://www.ceresio7.com/ Telefono: +39 02 3103 9221 Social: Facebook / Instagram

3) Fuorimano OTBP – Via Roberto Cozzi 3

Recita, per esteso, Off The Beaten Path (“fuori dai sentieri battuti”), l’acronimo che accompagna il nome di questo bistrot decentrato, ricavato da un ex capannone industriale adornato con pezzi di recupero e immerso nel verde: anche qui l’aperitivo – semplice ma indovinatissimo, fra pizze gourmet e piccoli hamburger – è servito a bordo piscina, nel BlueGarden dove si fa anche brunch nel fine settimana.

Sito: https://www.fuorima.no/fuorimano-otbp Telefono: +39 02 36523460 Social: Facebook / Instagram

Share: