6 Aprile, 2018

Milano zero-cost: 5 idee

Milano ha la fama di essere una città piuttosto cara. Se vi trovate in città e volete tenere a bada il portafoglio, non temete: Milano offre tantissime attività da fare senza spendere un centesimo.

Oggi vi sveliamo un lato più “economico” del capoluogo lombardo, portandovi alla scoperta di 5 attività completamente gratuite da fare in città!

All’interno del Cimitero Monumentale sono presenti sepolcri, statue e lapidi dei milanesi più illustri, da Manzoni a Gaber. Il Cimitero, detto anche “il museo a cielo aperto” è un vero e proprio spettacolo d’arte.

Potrete passeggiare liberamente per il cimitero, sia da soli che con le visite guidate gratuite: qui trovate l’elenco completo dei tour e dei percorsi tematici.

il Cimitero Monumentale è raggiungibile in pochissimi minuti a piedi dai nostri Maroncelli e Ceresio Apartments!

Affacciato su Piazza Duomo e situato all’interno del Palazzo dell’Arengario, il Museo del Novecento ospita una collezione permanente di 400 opere di arte italiana del XX secolo. Dentro al museo potrete ammirare opere di Picasso, Braque, Klee, Kandinskij, Modigliani e Boccioni, per citarne solo alcuni.

Ogni martedì a partire dalle 14.00 e tutti i giorni a partire da due ore prima dell’orario di chiusura è possibile accedere gratuitamente al Museo, mentre l’ingresso è sempre gratuito per gli under 25.

Potete raggiungere Palazzo Reale in soli 10 minuti a piedi dal nostro Morone Apartment.

In via Mozart, a due passi da San Babila, sorge Villa Necchi Campiglio, una raffinata dimora degli anni Trenta progettata dall’architetto Piero Portaluppi.

L’ingresso alla casa-museo è a pagamento, ma potrete visitare gratuitamente il giardino della dimora, un vero e proprio locus amoenus in cui potrete fermarvi per una pausa di relax in pieno centro città.

Villa Necchi si trova accanto al nostro Porta Venezia Apartment e a pochi minuti a piedi dai nostri Santa Cecilia Apartments!

L’Hangar Bicocca è un’importante stabilimento industriale che, a seguito di un progetto di riqualificazione, è diventato un museo di arte contemporanea. Con i suoi 15.000 m2, il museo offre uno spazio ampio e dinamico, ospitando sia l’installazione permanente di Ansel Kiefer (“I Sette Palazzi Celesti”) sia mostre temporanee innovative e mai banali.

Il museo è gratuito e aperto al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 11.00 alle 22.00.

All’interno di Palazzo Brera, nell’omonimo quartiere, potrete entrare liberamente nell’Orto Botanico, un’oasi verde creata alla fine del ‘700 per volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria.

Questo piccolo giardino, che ospita una grandissima varietà di piante e fiori, è perfetto per godersi momenti di pace e tranquillità immersi nella natura.

La visita all’Orto Botanico è gratuita, e possibile dal lunedì al sabato. La nostra Borgonuovo Suite si trova a soli 5 minuti piedi da Palazzo Brera!

Non perdetevi queste attività completamente gratuite nella nostra città!

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

Share: